Image

Il Valore dell'Indipendenza

Harmonia SCF è una società di consulenza indipendente, e senza nessun rapporto con banche o altri intermediari.

Può inoltre beneficiare di consulenza con la totale consapevolezza dei costi a questi connessi e di tutte le eventuali inefficienze .

-->

Il Conflitto di Interessi nella vendita

Nel mondo economico, la vendita di un prodotto implica il trasferimento al cliente di rischi e commissioni: più alto è il livello di rischio trasferito, maggiori sono le provvigioni che vengono incassate da chi ha creato e da chi ha collocato il prodotto.

Ad esempio, i derivati strutturati venduti ad aziende, pubbliche amministrazioni e privati, hanno un contenuto commissionale superiore a quello di un fondo azionario, che a sua volta è più alto rispetto a quello di un fondo obbligazionario, che a sua volta è superiore a quello di un fondo monetario e così via.

Gli investitori, che spesso hanno difficoltà a comprendere i prodotti presenti all’interno del proprio portafoglio, non hanno piena consapevolezza del rischio insito negli investimenti.


COSA NON FACCIAMO

La trasparenza "Società - Cliente" è alla base del nostro rapporto di consulenza e di seguito riportiamo i servizi che non vengono forniti:

◾Consulenza Personalizzata

◾Scalping

◾Day Trading

◾Swing Trading

◾Forex

◾Trading su metalli preziosi

◾Speculazioni a breve termine di diversa natura

Il Servizio

PRIMO INCONTRO

Il cliente consegna la documentazione relativa ai bisogni di supporto consulenziale; dopo un colloquio di approfondimento gratuito, Harmonia SCF comunica un preventivo di parcella per il proprio intervento. Se il cliente accetta la proposta, si procede alla firma del contratto. Calcolo della parcella: l’ammontare della parcella è calcolato in base alla complessità e al tempo necessario alle analisi o alla difficoltà organizzativa da affrontare, al valore della ricerca e delle tempistiche necessarie per la realizzazione della consulenza. La parcella (onorario) è l’unica retribuzione per il lavoro svolto da Harmonia SCF. Nella quasi totalità dei casi la parcella è di gran lunga inferiore al risparmio generato dall’intervento.

SECONDO INCONTRO

Necessario per redigere la strategia da affrontare. Harmonia SCF, dopo aver effettuato una completa “radiografia” della situazione in essere ed averla illustrata al cliente, raccoglie le informazioni necessarie ( e la documentazione ) per impostare la strategia di orientata al pieno soddisfacimento delle esigenze manifestate e all’individuazione del corretto intervento da effettuare.

ASSISTENZA CONTINUATIVA

Il cliente ha a disposizione in qualsiasi momento il team di analisti Harmonia SCF con i quali interagire di persona, via e-mail e telefono. A cadenze prefissate Harmonia SCF, anche attraverso propri incaricati, assisterà il cliente con le informazioni e gli aggiornamenti resisi necessari.






La direttiva MiFID stabilisce anche con chiarezza che non possono essere considerate consulenze finanziarie le informazioni diffuse attraverso la stampa o a qualunque altro strumento accessibile a tutti (compreso internet); non può inoltre essere considerata consulenza finanziaria una consulenza generica riferita ad una tipologia di strumento finanziario